FAQ

CHE COSA FA PER TE AUDIOITALIA?

Audioitalia è uno degli studi leader in Italia nelle produzioni audio. Un ampio team di professionisti è pronto a soddisfare ogni tua richiesta dallo spot pubblicitario locale o nazionale, speakeraggi in italiano per video aziendali, documentari anche in lingua straniera e relative traduzioni, jingles cantati, effettistica, segreterie telefoniche, risponditori automatici, sonorizzazioni per siti Internet…Il mercato ci chiede velocità, qualità e risultato. Turni di registrazione quotidiani presso la nostra sede con la disponibilità di almeno tre voci al giorno. Post produzione ed invio dello spot al cliente entro il giorno stesso della registrazione per un alto range qualitativo ad un prezzo che piace.

COME DIVENTARE CLIENTE?

Concorda con l’ufficio commerciale la soluzione ideale per le tue esigenze di produzione. Invia una mail alla nostra direzione commerciale o telefona direttamente per ricevere ulteriori proposte di preventivo abbiamo soluzioni per ogni budget. Scopri le nostre card prepagate che ti consentono di avere un maggiore sconto dal prezzo di listino.

COME REGISTRO UNO SPOT CON IL VOSTRO STUDIO?

Una volta clienti se hai un testo da incidere senza modifiche, invia una mail alla nostra segreteria. 

ATTENZIONE in ogni testo ci sono delle pronunce (località, cognomi, vie, marche) che potrebbero essere ovvie per chi manda il testo, ma non per chi lo riceve! Dunque, a scanso di rifacimenti e relativi addebiti, specifica sempre le pronunce nel testo o telefonaci anche per definire eventuali intonazioni, durate dello spot tassative ecc.

DEVO REALIZZARE IL TESTO DI UNO SPOT COME FACCIO?

Manda le indicazioni principali riassunte per la creazione del testo VIA MAIL. Sulla base dei dati e delle note che ci fornirai elaboreremo un testo e lo sottoporremmo alla tua attenzione. Una volta che avrai ricevuto la proposta testo, attenderemo la tua conferma o le tue eventuali correzioni, prima di registrare. Le proposte testo vengono evase tutte le mattine alle 10.00 circa e le richieste devono pervenire in orario ufficio il giorno precedente.

POSSO SCEGLIERE LA VOCE DEL MIO SPOT?

Sul nostro sito hai la possibilità di ascoltare le voci, maschili e femminili in turno ogni settimana. Ogni venerdì se iscritto alla nostra NEWSLETTER riceverai il calendario dei turni via mail per individuare la voce migliore per le vostre esigenze di produzione. Le registrazioni avvengono ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 11.00. Gli ordini devono pervenire TASSATIVAMENTE entro questo orario diversamente si passa al turno del giorno seguente.

REALIZZATE SPEAKERAGGI IN ALTRE LINGUE OCCUPANDOVI DELLE TRADUZIONI?

Certo, per ogni lingua abbiamo moltissime voci a disposizione. Dal nostro sito avrai la possibilità di fare un casting della voce madrelingua che si adatta meglio al tuo progetto. Una volta individuata la voce inviaci il testo da incidere, ti indicheremo il preventivo per cartella e la disponibilità dello speaker. Inoltre se hai bisogno di far tradurre il testo in altre lingue ti seguiremo anche in questo grazie al nostro servizio certificato di traduzioni.

UNA CARTELLA A QUANTO CORRISPONDE?

Le letture hanno un parametro di riferimento per calcolare il preventivo finale oltre che la convocazione standard dello speaker. Una cartella è composta da 1375 caratteri spazi inclusi e mediamente corrisponde a 1 minuto e 30 secondi di lettura.

VOGLIO REALIZZARE UNO SPOT CANTANTO

Negli anni 80 i jingles Audioitalia hanno fatto la storia attraversando tutta l’Italia. Oggi continuiamo a cantare i vostri prodotti facendo si che il messaggio resti impresso grazie a commercial inediti, cover e minisong. Molte radio hanno scelto ancora oggi i nostri cantanti per l’immagine dell’emittente. I nostri jingles sono suonati e personalizzati con lo studio del logo per chi vuole disporre di una vasta banca jingles ricavando numerosi cut per budget più grandi oppure per budget più piccoli possiamo cantare su library già esistenti sempre con particolare qualità che contraddistingue il prodotto finale.

Scroll Up