Come promesso, la nostra disamina sul mondo radio continua.
Abbiamo affermato convintamente che la radio funziona. E adesso vi spieghiamo anche il perché.
Dopo oltre un secolo di vita e con l’avvento del digitale, in un momento storico in cui la pensavamo quasi finita, la radio oggi ci sorprende con ascolti, pubblicità e credibilità in continua crescita.

Nel primo semestre 2019 rispetto allo stesso periodo del 2018 la radio ha registrato un leggero aumento degli ascoltatori (fonte Radio Ter) ed è stata riconosciuta come “media ad alta credibilità“, “primo mezzo di comunicazione con copertura anagrafica 15-54 anni“, superando il web! (fonte Radiocompass).

Altra curiosità emersa dalle rilevazioni Radio Ter del primo semestre 2019 è l’ascesa delle radio di nicchia e la discesa di quelle generaliste.

Questo ultimo dato offre oggi all’inserzionista l’opportunità di raggiungere target predefiniti anche attraverso gli spot radio assicurando a te la possibilità di arrivare in modo più mirato e diretto al pubblico di tuo interesse (target) e a noi una realizzazione audio efficace ed efficiente.

Pertanto alla domanda “Perché la radio funziona?” la risposta è “Perché oltre a mantenere le qualità esclusive di sempre, come la velocità, l’immediatezza, la risonanza, la popolarità e la stretta vicinanza con l’ascoltatore, registra ascolti e credibilità sempre più alti, offrendo agli inserzionisti l’opportunità di arrivare in modo più mirato e diretto al pubblico di suo interesse.

Ora non ci resta che rispondere all’ultima domanda “Quando la radio funziona?”.

Lo faremo con la prossima news.

Condividi :
20th CENTURY FOX & LOCKSMITH ANIMATION HANNO SCELTO NOI
12 Settembre 2019
Audioitalia è la casa di produzione scelta per il doppiaggio di Barney, protagonista del film “Ron’s Gone Wrong” (nelle sale ...
QUANDO LA RADIO FUNZIONA?
12 Settembre 2019
Nei precedenti articoli abbiamo sostenuto che la radio funziona e abbiamo dimostrato anche il perché. Ora vediamo quando, ovvero a ...
IL FIOR FIORE DELLA VOCE PER FIOR FIORE COOP
12 Settembre 2019
Audioitalia fornirà in esclusiva la voce per la promozione dei prodotti “Fior Fiore Coop”. Massimo Marchetta e Marco Reverberi, rispettivamente ...